mercoledì 10 agosto 2011

La lunga attesa e l'insalata di pollo con pesche grigliate

Bentornati amici lettori!
Ancora giornate caldissime e di lavoro intenso, ma in cui mi sforzo il più possibile di trovare tempo per rilassarmi cucinando e leggendo un buon libro.
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare alla speculazione filosofica, anche perché l'estate mi porta ad avere uno spirito più pragmatico di default, e visto che la stagione dura pochissimo, è giusto sfruttare ogni momento per godere del caldo e di questo meraviglioso sole, stando all'aria aperta e immergendosi nella natura, non è vero?
Prima di andare in cucina, vi consiglio, en passant, la lettura del libro "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger (che ho appena comprato e che attendo di leggere con grande curiosità, dato che ne ho sentito parlare molto bene).
La ricetta di oggi è molto adatta a un pranzo veloce o, per chi se lo può permettere, da gustare in spiaggia.

INSALATA DI POLLO CON PESCHE GRIGLIATE

Ingredienti per 4 persone:
300 g. di petto di pollo
2 pesche noci
1 costa di sedano
100 g. di mais in scatola
una decina di pomodorini ciliegino
1 carota
olio evo
sale e pepe
salsa allo yogurt a piacere

Procedimento:
Lavate bene i petti di pollo e grigliateli sulla piastra per una decina di minuti, poi grigliate per un paio di minuti anche le pesche sbucciate e tagliate a fettine non troppo sottili. Tenete da parte e fate freddare.
Nel frattempo mondate la carota e il sedano, tagliateli a fettine sottili, lavate i pomodorini, sciacquate il mais e raccogliete in un'insalatiera. Aggiungete anche il pollo e le pesche tagliati a pezzettini, rifinite con un filo di olio, sale e pepe e qualche cucchiaiata di salsa allo yogurt. Ponete in frigo per almeno un paio d'ore ed estraete una decina di minuti prima di servire.


L'abbinamento insolito con le pesche conferisce a questa insalata un tocco esotico davvero originale e tutto da provare (anche Paolo, che non è un grande amante dei sapori agrodolci, ha gradito e questo la dice lunga sulla bontà del piatto!).
Bon appétit!!!


6 commenti:

  1. Ciao! Stessa idea. Oggi ho pensato di fare il pollo con le pesche grigliate ed il thè di ibisco, però da mangiare caldo. Ottimo abbinamento il tuo. Un abbraccio. Hai cambiato vestito al blog? Mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Ideale e fresca questa insalata!

    RispondiElimina
  3. Ha un aspetto delizioso e, visto che ho pesche in abbondanza, credo proprio che proverò!

    RispondiElimina
  4. Io sto diventando una specialista di questo genere di abbinamenti, quindi approvo! Buono e, come dici tu, molto esotico:)
    a presto carissima:**

    RispondiElimina
  5. bellissima ricetta!! io provo subito stasera!
    Michela

    RispondiElimina
  6. Bella ricetta, anche dietetica...me la annoto da provare senza meno!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...