Cucina con Carta da Musica!



Finalmente dopo lungo meditare mi sono decisa a dare vita al desiderio di aprire la mia cucina a chi come me coltiva la passione per il buon cibo e la convivialità!
Incoraggiata dall'entusiasmo e dalla bravura della mia amica Elena, abbiamo ideato questo corso che terremo insieme, con cadenza settimanale (per un totale di 4 lezioni mensili), attraverso cui sveleremo tecniche e segreti per preparare in poco tempo piatti gustosi e genuini, e sperimentare in diretta anche alcune ricette del mio blog.

Ecco come si struttura il corso:
la prima lezione è dedicata agli antipasti e saranno proposte alcune ricette originali di finger food e altre preparazioni veloci (vegetariane e non), con particolare attenzione agli abbinamenti e alla presentazione.
Questo mese cucineremo:
-Bignè con due ripieni, salsa di melanzane e crema di salmone;
- Involtini di bacon;
- Cipollotti al forno;
- Peperoni marinati;
- Rösti di patate.

La seconda lezione è dedicata ai primi e, data la stagione calda, proponiamo preparazioni veloci o a crudo:
- Pasta con le sarde;
- Cous cous vegetariano;
- Pesto siciliano;
- Panzanella.

La terza lezione è dedicata ai secondi piatti, freschi e gustosi:
- Insalata di pollo;
- Sarde gratinate;
- Fiori di zucca ripieni;
- Frittate.

Infine, la quarta lezione è dedicata ai più golosi e verterà sui dolci senza la cottura in forno:
- Cheese cake;
- Tiramisu alla frutta;
- Sorbetto alla frutta.

Sono previste lezioni speciali (da concordare) dedicate alla cucina di riciclo, cucina indiana, marocchina, spagnola e greca.
Il numero massimo di partecipanti è di massimo 6 persone. Gli incontri si terranno a casa di Elena (zona Lucca) dalle 19,30 alle 22,30 circa, per ogni lezione è prevista la cena (prima si cucina e poi si mangia, perché anche il palato vuole la sua parte), e una mini dispensa con le ricette realizzate.
Per maggiori informazioni potete contattarci in privato ai seguenti indirizzi: sara.favilla@gmail.com e elenads79@yahoo.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...