domenica 13 febbraio 2011

Arrosticini in crema d'arancia

Ciao a tutti!
Spero abbiate trascorso una buona domenica. La mia è andata molto bene, ho cucinato un sacco di cosine buone e sono stata in piazza con molte amiche. E' stato un bel momento, che mi ha fatto per una volta sentire fiera di essere chi sono.
Oggi, dopo tanti carboidrati, vi voglio parlare di un secondo piatto di carne, un ottimo finger food: gli arrosticini di pollo.
Eccola qui per voi.

ARROSTICINI IN CREMA D'ARANCIA


Ingredienti per 2 persone:
12 arrosticini di pollo
una manciata di rosmarino secco (se lo avete fresco ne basta un rametto)
il succo di un'arancia + la scorza grattugiata
200 ml di panna vegetale
un pizzico di noce moscata
un pizzico di paprica
sale e pepe nero q.b.


Procedimento:
Disponete gli arosticini cosparsi di rosmarino in una pirofila e fate cuocere in forno a 180° per un quarto d'ora con la funzione grill, girandoli ogni tanto per farli dorare bene su ogni lato.
Nel frattempo in un pentolino versate il succo d'arancia, mescolate con la panna, la scorza, la noce moscata, la paprica, il sale e il pepe. Fate bollire per cinque minuti finché non si addensa.
A fine cottura togliete la carne, disponete gli arrosticini nel piatto e versatevi sopra la crema. Un consiglio: mangiateli con le mani, vi daranno più soddisfazione!







Accompagnate questo piatto con un'insalatina tenera, sorseggiando un buon Morellino di Scansano.
Leggero ma gustoso, non trovate?
Bon appétit!!!

3 commenti:

  1. Un bel piatto interessante, veloce e soprattutto pratico!:D
    Saranno sicuramente buonissimi!^^

    RispondiElimina
  2. stasera seguirò la tua ricetta! ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, questa sera ti importuno! E' che ho notato questa ricetta (quando l'hai pubblicata m'era sfuggita, forse perché non amo la carne). Beh, forse ti romperò le scatole, ma... ci sono almeno un paio di contest a cui, se vuoi, puoi partecipare! Ora un consiglio: se vai sul blog di Cappuccino&Cornetto, troverai uno spazio tutto dedicato ai contest che ci sono in giro per il web. Puoi scaricare anche il banner, come ho fatto io, visto che Cranberry si dà tanto da fare, facciamole almeno un po' di pubblicità! Un bacio e per questa sera ho veramente finito!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...