mercoledì 24 giugno 2015

Corso di Foodphotography con il maestro Lido Vannucchi!

Ciao a tutti!

Oggi niente ricetta - solo per oggi, tranquilli, che qui i fornelli son sempre accesi - ma un post super speciale per segnalarvi un workshop di foodphotography che terrò insieme al maestro Lido Vannucchi sabato 4 luglio.
Sono talmente emozionata che ancora stento a crederci, ma sarà un vero piacere condividere con tutti voi i segreti della fotografia che più amiamo!
Eccovi qui di seguito tutti i dettagli necessari per poter partecipare.

“LO SGUARDO NEL PIATTO”
A #COSEBUONE UN WORKSHOP CON LIDO VANNUCCHI E SARA FAVILLA

La food photography protagonista sabato 4 luglio a Palazzo Boccella

APERTE LE ISCRIZIONI 

Dagli scatti più semplici con lo smartphone all'allestimento di un set nell’angolo più luminoso della cucina. Ecco la food photography, protagonista sabato 4 luglio a Palazzo Boccella a San Gennaro, dalle 15 alle 19, nel workshop “Lo sguardo nel piatto”. 
Un corso pratico a tutti gli effetti che vedrà il fotografo professionista Lido Vannucchi, accompagnato dalla food blogger lucchese Sara Favilla, svelare i trucchi del mestiere, insegnare utili accorgimenti per esaltare al meglio i piatti e scegliere le ambientazioni più adatte per dare risalto ai cuochi e alle loro cucine.  
Un vero e proprio seminario di fotografia dove protagonisti potranno essere al massimo 60 partecipanti che, armati di smartphone e macchina fotografica, si metteranno alla prova guidati dalla professionalità di Vannucchi e dall'esperienza sul campo di Favilla. “Lo sguardo nel piatto”, infatti, racconta il mondo della food photography a 360 gradi, partendo dall'utilizzo dello smartphone per arrivare alla fotografia con macchina Reflex, dimostrando attraverso prove pratiche come sia possibile ricreare un set con gli oggetti presenti in casa. Il workshop affronterà inoltre il tema della fotografia professionale, dell’interpretazione del soggetto e della tecnica più avanzata e non mancheranno i trucchi di postproduzione per rimediare a qualche errore o per rendere la foto del proprio piatto ancora più accattivante e golosa.
Il seminario di fotografia sarà un ulteriore tassello  del mosaico “#CoseBuone”, evento inedito organizzato da Clip Comunicare, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Boccella, per il 4 e 5 luglio con l'obiettivo di riunire le eccellenze del territorio: degustazioni di vino e birre artigianali, aperitivi finger food con i prodotti tipici, musica, incontri, workshop. Tutti insieme per raccontare le cose buone e genuine della nostra terra. 

Il workshop, a pagamento, è rivolto a un massimo di 60 partecipanti ed è dedicato ad appassionati di fotografia, curiosi e fotografi professionisti. Per iscriversi è necessario scaricare il modulo dal sito www.clipcomunicare.it o telefonare al numero 333.9379184. Le iscrizioni scadono venerdì 3 luglio.



Che aspettate? Partecipate numerosi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...