sabato 31 dicembre 2011

La grande attesa

Ciao a tutti!
Ormai ci siamo, tra poche ore abbandoneremo il 2011 per tuffarci in un nuovo anno!
Le premesse non sono proprio delle migliori, ma il mio incrollabile ottimismo mi porta a credere fermamente che si possa solo migliorare, e magari già nel 2012 qualcosa comincerà ad andare meglio, no?
Beh, oggi però tutte le energie devono concentrarsi sui festeggiamenti di stasera, a partire dal cenone, e non c'è tempo per stare a interrogare l'oracolo o l'oroscopo, per cui vi mando un grande abbraccio e il mio augurio più sincero di trovare tanta serenità nel nuovo anno!!!

BISCOTTINI SALATI ALLO ZAFFERANO


Ingredienti:
100 g. di farina
100 g. di robiola fresca
40 g. di burro
2 cucchiai di parmigiano reggiano
1 tuorlo d'uovo
1/2 bustina di zafferano
sale e pepe q.b.


Procedimento:
In una ciotola versate la farina setacciata, unite la robiola, il parmigiano, il sale, il burro a temperatura ambiente, lo zafferano sciolto in un cucchiaio d'acqua e il tuorlo. Impastate rapidamente il composto, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Stendete la pasta a uno spessore di circa 5 mm. Accendete il forno a 180°. Tagliate con una formina o con la rotella da ravioli tanti biscottini e adagiateli sulla placca rivestita di carta da forno.
Cuocete per 10 minuti, finché non saranno leggermente dorati, poi fate freddare e servite in accompagnamento a dei formaggi ben stagionati o al pinzimonio di verdure.



Bon appétit e buon anno!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...