martedì 4 agosto 2015

Punto Officina del Gusto. Dalle pupille alle papille

Ben ritrovati a voi tutti!

Oggi niente ricette, ma non scappate, vi aspetta un viaggio sensoriale che vi lascerà esterrefatti e collegherà le vostre pupille direttamente alle papille. L'acquolina in bocca salirà a tal punto che non resisterete e sarete naturalmente guidati a venire a Lucca - gran bella cittadina, immancabile tappa di un grand tour toscano per cui basta anche un weekend - per conquistarvi un posto a sedere al Punto - Officina del Gusto.
Un ristorante abbastanza atipico, su cui si stanno spendendo molte belle e importanti parole, con una brigata cordiale e molto competente guidata da Damiano Donati, chef giovane e geniale (oltre che bellissimo e supertatuato). Poiché io non sono una critica enogastronomica, ma sono una gran buona forchetta e un'edonista del gusto, non vi parlerò dei piatti, bensì voglio invitarvi e invogliarvi a scoprirli da soli.
Seguitemi in questa galleria di sapori e forme, ma non provate a immaginare il sapore, ché quella è un'esperienza imprescindibile, tutta fisica e multisensoriale di cui davvero non dovreste privarvi.
Allacciatevi i tovaglioli e seguitemi!





La Frittella di Lenticchia e la Melanzana
Il Blinis di Ceci e la Verdura Marinata
Il Riso vegetale di Mare

Lo Spaghetto, il Burro e la Susina Acerba

Lo Spiedino di carne con la Giardiniera di Carota

Il Galletto con Chips di Patate e la Maionese nera


La Tartelletta e il Frutto di Bosco


Nota bene: Ogni mese il menu del Punto si rinnova in base alla stagionalità delle materie prime e alla fantasia debordante dello chef, motivo in più per tornare una seconda volta, ma anche una terza, una quarta...
Fatemi sapere se non ho ragione. Punto.
Bon appétit!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...