sabato 31 dicembre 2011

La grande attesa

Ciao a tutti!
Ormai ci siamo, tra poche ore abbandoneremo il 2011 per tuffarci in un nuovo anno!
Le premesse non sono proprio delle migliori, ma il mio incrollabile ottimismo mi porta a credere fermamente che si possa solo migliorare, e magari già nel 2012 qualcosa comincerà ad andare meglio, no?
Beh, oggi però tutte le energie devono concentrarsi sui festeggiamenti di stasera, a partire dal cenone, e non c'è tempo per stare a interrogare l'oracolo o l'oroscopo, per cui vi mando un grande abbraccio e il mio augurio più sincero di trovare tanta serenità nel nuovo anno!!!

BISCOTTINI SALATI ALLO ZAFFERANO


Ingredienti:
100 g. di farina
100 g. di robiola fresca
40 g. di burro
2 cucchiai di parmigiano reggiano
1 tuorlo d'uovo
1/2 bustina di zafferano
sale e pepe q.b.


Procedimento:
In una ciotola versate la farina setacciata, unite la robiola, il parmigiano, il sale, il burro a temperatura ambiente, lo zafferano sciolto in un cucchiaio d'acqua e il tuorlo. Impastate rapidamente il composto, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Stendete la pasta a uno spessore di circa 5 mm. Accendete il forno a 180°. Tagliate con una formina o con la rotella da ravioli tanti biscottini e adagiateli sulla placca rivestita di carta da forno.
Cuocete per 10 minuti, finché non saranno leggermente dorati, poi fate freddare e servite in accompagnamento a dei formaggi ben stagionati o al pinzimonio di verdure.



Bon appétit e buon anno!!!

4 commenti:

  1. Ciao Sara, buon 2012 in cucina :)
    Elle

    RispondiElimina
  2. Carissima Sara, un augurio special anche per te, che questo nuovo 2012 ti porti tante cose belle, ma soprattutto "buone" !! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma sì, l'ottimismo prima o poi paga, ne sono certa anch'io! Felice anno nuovo e complimenti per questi stuzzicanti biscottini :-)

    RispondiElimina
  4. Devono essere buoni questi biscottini.
    Speriamo che questo nuovo anno ci porti tante cose belle. Buon Anno Sara. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...