mercoledì 30 maggio 2012

Insalata di pollo svuotafrigo

Ciao a tutti!
Una settimana d'assenza, si potrebbero pensare le cose peggiori, che io abbia deciso di lasciare il blog alla deriva, che in un raptus di follia abbia deciso di votarmi ai cibi pronti surgelati, ma in realtà non ho avuto mai una mezz'ora di tempo da dedicare all'aggiornamento del mio ricettario virtuale. Tra cene in pizzeria, matrimoni, pranzi al bar, per non parlare degli impegni di lavoro, mi ritrovo con il frigo pieno, e con un sacco di verdure dell'orto che devo assolutamente consumare.
Così oggi ho preparato una bella insalata di pollo, ricca di tanta verdura, assolutamente light e incredibilmente colorata. Potevo non immortalarla qui per voi?

INSALATA DI POLLO SVUOTAFRIGO

Ingredienti:
300 g. di petto di pollo
un mazzetto di rucola
1 avocado
2 carote
2 barbe rosse cotte
2 zucchine
erba cipollina
maggiorana
il succo di un limone
pinoli
sale
olio evo

Procedimento:
Mondate le zucchine e tagliatele a fette sottili, poi grigliateli sulla piastra ben calda, insieme ai filetti di pollo. Una volta cotti fate raffreddare, poi tagliate il pollo a dadini e le zucchine a striscioline. In un'insalatiera mettete l'avocado tagliato a dadini e bagnato con il limone, le barbe rosse tagliate a cubetti, le carote crude tagliate a rondelle, i dadini di pollo, le zucchine, l'erba cipollina sminuzzata con le mani, la maggiorana, la rucola, i pinoli precedentemente tostati in un padellino, mescolate bene, condite con sale e olio buono, fate riposare in frigo per una mezz'ora. Servite fredda.


Visto che bei colori? Finalmente la bella stagione può trionfare anche a tavola, bastano pochi ingredienti, un po' di fantasia e tanta fame!
Bon appétit!!!

5 commenti:

  1. E' ottima la tua insalata e anche stuzzicante. Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Davvero bello il tuo blog, restiamo in contatto se ti va, seguimi pure su http://anisia-happycooking.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. A me quest'insalata parla di estate. Buona!

    RispondiElimina
  4. Prima o poi il momento svuota-frigo arriva. Allora meglio avere sottomano una ricetta buona come questa. Grazie

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...