venerdì 3 febbraio 2012

Premio e cookies al cioccolato bianco e scorzette d'arancia

Buon inizio di weekend!
Un'altra settimana è passata e, nonostante la brutta influenza, è stata piacevole perché ho ricevuto due riconoscimenti da due blog che apprezzo moltissimo, Dana e Dana e Ilaria che mi hanno premiata come blog versatile, grazie!!


Beh, come da copione, non mi resta che descrivere le 7 caratteristiche che mi riguardano e girare il premio ad altri 7 blog.

Ecco le caratteristiche:

1) Adoro leggere e circondarmi di libri, di cultura e di arte;
2) Mi piace viaggiare e confondermi con gli usi e i costumi dei luoghi che visito;
3) Sono molto curiosa di fare esperienze sempre nuove che possano farmi crescere e migliorare;
4) La mattina appena sveglia non posso mai rinunciare a una colazione luculliana, rigorosamente a base di caffellatte e dolci fatti in casa, non sopporto di fare colazione al bar;
5) Nonostante l'epoca buio che stiamo attraversando, sono fiduciosa che un giorno riuscirò a realizzare di nuovo il mio sogno di tradurre i libri dei miei scrittori preferiti;
6) Adoro gli animali, quelli molto pelosi come Rino, ma anche quelli meno pelosetti, in particolare uno;
7) Last but not least, non potrei vivere senza musica, ogni momento della mia vita è scandito da una colonna sonora imprescindibile!

E ora i 7 blog a cui giro volentieri questo premio:

1) Stefania di Cool Chic Style Confidential;
2) Alda e Mariella di Cucina con Alda e Mariella;
3) Sara di Di pasta impasta;
4) Donatella di Fiordirosmarino;
5) Federica di La cucina di Federica;
6) Gio di Symposion;
7) Gemma Olivia di Gemma Olivia...

Grazie ancora per questo bel riconoscimento!
E ora la ricetta di oggi, dei cookies con cioccolato bianco e scorzette di arancia candite che ho improvvisato l'altro pomeriggio all'ora del tè.

COOKIES CON CIOCCOLATO BIANCO E SCORZETTE D'ARANCIA CANDITE

Ingredienti:
200 gr di farina 
125 gr di zucchero
125 gr di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale  
essenza di vaniglia

la scorza grattugiata di un limone
70 g. di cioccolato bianco in scagliette
50 g. di scorzette d'arancia sminuzzate

Procedimento:
In un recipente setacciate la farina con il lievito e il pizzico di sale, poi unite il burro ammorbidito, lo zucchero, l'uovo, l'essenza di vaniglia e impastate fino a ottenere una frolla. Da ultimo unitevi il cioccolato bianco e le scorzette d'arancia, poi formate un rotolo del diametro di circa tre-quattro centimetri, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Trascorso questo tempo, affettate il rotolo ottenendo dei dischi di circa 7 mm. di spessore, adagiate i biscotti su una teglia rivestita di  carta da forno e infornate a 180° per un quarto d'ora circa.


Sono particolarmente indicati in questi pomeriggi siberiani se inzuppati in un buon tè agli agrumi come la Miscela Mediterranea Agrumata dell'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, che contiene tè verde cinese, arancio dolce, fiori d'arancio e di sambuco, cardamomo verde, karkadè, frutti di mirtillo, ciliegia e uvetta. Davvero raffinatissimo!
Bon appétit!!!



9 commenti:

  1. Ciao Sara, sei stata carina a pensare anche a me, grazie mille!!!
    I tuoi cookies sono deliziosi... ti è avanzato qualcuno? Un bacio grande

    ps. Che il tuo sogno possa avverarsi... te lo auguro di vero cuore!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Sara!! grazie per aver pensato a me!!!!baci e buon week end!

    RispondiElimina
  3. i biscottini sono golosi da morire, questi ingredienti ne sono una vera garanzia ;)
    Buon WE!!

    RispondiElimina
  4. Carissima Sara, grazie davvero per questo premio, apprezzo molto il pensiero. Anche io non faccio MAI colazione al bar, cosa c'è di meglio di una sana colazione fatta in casa, magari proprio con questi deliziosi biscottini e quella miscela di tè mediterranea e agrumata che mi stuzzica da matti? In bocca al lupo per il tuo sogno,ti auguro con tutto il cuore che possa presto diventare realtà. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ottimi biscotti, e premio meritato!!! Dana et Dana buon week

    RispondiElimina
  6. Grazie molte Sara per il pensiero nei miei confronti e i tuoi biscotti sono deliziosi
    ciao :)felice domenica

    RispondiElimina
  7. E' stato un vero piacere passarti questo riconoscimento.
    Adoro i cookies, con il cioccolato bianco non li ho mai provati. In realtà non ho mai usato il cioccolato bianco, mi sa che è giunto proprio il momento di cominciare.

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, è con enorme piacere che accettiamo questo premio e ti ringraziamo di aver pensato a noi! I biscotti sono una vera delizia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...