domenica 18 marzo 2012

Biscotti con le nocciole

Ben ritrovati a voi tutti!
Purtroppo il weekend sta per finire, domani ricomincia una dura settimana per tutti, ma sono contenta perché questi due giorni di riposo sono stati molto appaganti e ricchi di piacevoli incontri, per cui sono pronta ad affrontare al meglio la trincea che mi aspetta da domani!
Visto che da domani tornano i ritmi frenetici in precario equilibrio tra impegni lavorativi e doveri domestici, vi lascio la ricetta di alcuni biscotti golosissimi, semplici semplici e molto energetici. Proprio quello che serve per allontanare lo stress!

BISCOTTI CON LE NOCCIOLE


Ingredienti per circa 30 biscotti:
200 g. di farina 00
100 g. di zucchero semolato
1 uovo
130 g. di burro
100 g. di nocciole tostate
1 pizzico di sale


Procedimento:
Sul piano di lavoro impastate bene la farina con lo zucchero, il burro, l'uovo e il pizzico di sale.
Tritate una parte delle nocciole, lasciandone una quindicina intere, poi aggiungete la granella all'impasto, terminate di impastare e ponete in frigo per almeno mezz'ora.
Stendete quindi la pasta allo spessore di 5 mm, ritagliate i biscotti con le forme che preferite, mettete al centro la metà di una nocciola facendo una certa pressione, disponete su una placca da forno e cuocete a 160° per una ventina di minuti, o comunque finché i biscotti non assumeranno un colore dorato.



Eccoli qua, una vera goduria da sgranocchiare in qualunque momento della giornata!
Bon appétit!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...