giovedì 15 gennaio 2015

A volte ritornano!

Bentornati cari lettori!
Dopo quasi un anno di assenza, torno al mio grande amore...
Chi mi segue su facebook sa che non ho mai smesso di cucinare, anzi, il 2014 è stato un anno incredibile perché ho avuto la splendida opportunità di lavorare come cuoca in un ristorante vero!
Ora che sono tornata alle vecchie abitudini, la nostalgia del mio caro blog si è fatta insostenibile, per cui non potevo più aspettare.
Iniziamo dunque questo nuovo anno con una ricettina rilassante, non impegnativa per la preparazione e per lo stomaco, un'insalata detox mooolto sfiziosa.

INSALATA DI CAVOLO ROSSO

Ingredienti per 4 persone:
1/2 cavolo rosso
1 mela verde
un mazzetto di rucola
50  g. di noci sgusciate
1 cucchiaino di semi di nigella (sesamo nero)
1 cucchiaio di aceto balsamico invecchiato 10 anni
olio evo buono
sale e pepe nero macinato fresco

Procedimento:
Lavate il cavolo e la mela e tagliateli sottili. Mondate la rucola e sciacquatela accuratamente, quindi asciugatela con la centrifuga. In una ciotolina preparate la salsa emulsionando l'olio, l'aceto, il sale e il pepe.
In una capiente insalatiera disponete le fettine di cavolo, la rucola, le fettine di mela, distribuitevi sopra i gherigli di noce e la nigella, e cospargete con la vinaigrette.



Servite in accompagnamento con un formaggio ben stagionato (pecorino di fossa, o caprino) oppure gustatela anche da sola, se la dieta post-natalizia non vi concedesse peccati di gola...
Bon appétit!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...