Dopo un bel weekend in cui mi sono divisa tra shopping selvaggio e cene luculliane a base di tacos, tortillas, chili e pizza, e tanta birra, oggi avrei voluto iniziare la settimana con l'intento di depurarmi, magari con un bel riso in bianco o un petto di pollo ai ferri. So già che questa settimana sarà veramente intensa, sia al lavoro che nel tempo libero (che non sarà affatto libero, bensì alquanto incasinato), che dormirò poche ore, ma soprattutto che non potrò mai cucinare - forse giusto un piatto di pasta al burro. Da ciò il fatto che non potrò scrivere sul blog né tanto meno scorrazzare nella rete, ahimè.
Ma torniamo ai propositi salutistici.
Oggi pomeriggio ho fatto una piacevolissima scoperta, ho realizzato che ci sono ben 200 "Compagni di merende" che seguono il mio blog! Dico ma... siam pazzi? Davvero non credo alle mie papille, ehm, volevo dire, pupille... Grazie, grazie di cuore, questo numero enorme mi inorgoglisce e mi rende felice, non posso non ammetterlo.
Ok, ma, e i propositi salutistici? Semplice, sono andati a farsi friggere. Presa dall'entusiasmo, in pieno delirio da blog, ho pensato bene che un risultato del genere fosse degno di un festeggiamento, per cui bando alla dieta, ho deciso di gratificarmi - e gratificarvi, per quanto possibile - con questa ricettina che vi racconto subitissimo, pescata nella rete in tutta fretta.
PIZZETTE DI FINTA SFOGLIA
Ingredienti:
100 g. di farina 00
100 g. di ricotta
100 g. di burro
un pizzico di sale
passata di pomodoro
qualche fetta di Galbanino
sale
origano
Procedimento:
Impastate la farina con la ricotta e il burro fino a ottenere una consistenza omogenea, sebbene un po' appiccicosa. Formate una palla, avvolgete nella pellicola e ponete in frigo per due ore.
Stendete la pasta ripiegandola più volte su stessa, su un ripiano leggermente infarinato, poi ritagliate delle formine, adagiatele su una placca da forno e faricte con gli altri ingredienti.
Infornate a 190° per un quarto d'ora circa.
Servite tiepide con un buon aperitivo.
Esagerate, semplicemente.
Ottime per festeggiare, soprattutto in un'occasione come questa! Ancora grazie!
Bon appétit!!!
Ne prendo volentieri un bel pò da sgranocchiare in serata davanti alla tv. un bacione e complimenti per il traguardo raggiunto. Bacii
RispondiEliminaFesteggiamo ben volentieri!complimenti e speriamo che aumentano sempre di più!
RispondiEliminaComplimenti per il traguardo!!!
RispondiEliminaMacchè finte pizzette, sono pizzette in piena regola!
Hai fatto benissimo a festeggiare con questi bei fiorellini, sono carinissimi! Bravissima!!!
che belli a fiorellini , sfiziosi!
RispondiEliminaPizzette deliziose e complimenti :) ciao
RispondiEliminasfiziose!!!!!!!!
RispondiEliminaVabbè fatti coraggio sei in buona compagnia! Quanto alla finta sfoglia, non ne conoscevo l'esistenza, da provare absolutamente!
RispondiEliminaLa ricetta mi interessa moltissimo, un po' perchè di base ucciderei per una pizzetta, le mangio senza nessun problema anche alle otto di mattina al posto delle brioches.... (infatti i miei colleghi quando portano le brioches, a me portano 2 pizzettine con la sfoglia :) Se poi le hai preparate per festeggiare una così bella scoperta, mi sento autorizzata a mangiarmene ben più di un paio!
RispondiEliminaComplimenti per il successo!
A presto
Mari
che pizzette carinissime...non conoscevo la finta sfoglia...adesso sì..un bacio
RispondiEliminaChe belle pizzette, le accetto supervolentieri, queste sono della serie una tira l'altra. Complimenti cara Sara, saranno sempre di più i tuoi sostenitori. Un bacione
RispondiEliminaChe bella ricetta! E anche la finta pasta sfoglia mi sembra un'idea geniale!
RispondiEliminacomplimenti Sara!!! prendo una pizzetta e vado.. :)
RispondiEliminacomplimenti!
RispondiEliminache bel modo goloso di festeggiare :P
complimenti x i followers! deliziosi questi fiorellini con la pasta sfoglia veloce! è davvero una comodità! anche io oggi l'ho fatta!
RispondiEliminaciao carissima, un bel traguardo che va festeggiato alla grande!
RispondiEliminaPrenditi il tempo che ti serve per far quel che devi nel tuo "tempo libero"; ti aspettiamo.
Un bacione