Buon inizio di weekend a tutti voi!
Ah, finalmente dopo una settimana in apnea tra lavoro e impegni vari, oggi finalmente riesco a dedicarmi a un po' di sano gozzoviglio (o meglio, l'otium latino, tanto per nobilitare un po' il concetto), tipo sedermi per cinque minuti e leggere o ascoltare un cd indisturbata - ma giusto cinque minuti, però, per non rasentare la noia, per carità!
E proprio in questo momento di coccola, mi sto persino gustando un dolcetto che ho preparato ieri in un momento di smania (in pieno delirio tremens di metà settimana) in cui mi era venuta una voglia folle di cioccolata. Per cui mi pare il minimo condividerlo, almeno virtualmente con voi.
BROWNIES
Ingredienti:
100 g. di cioccolato fondente al 70%
150 g. di burro
3 uova
250 g. di zucchero
100 g. di farina 00
100 g. di noci
un pizzico di sale
Procedimento:
Fate sciogliere a bagno maria la cioccolata con il burro, poi fate freddare. Aggiungete le uova, lo zucchero, la farina, un pizzico di sale e le noci tritate grossolanamente. Versate in una teglia rettangolare foderata con carta da forno, e fate cuocere a 180° per una quarantina di minuti.
Una volta cotto, tagliate la torta in tanti quadrotti e conservate in una scatola di latta.
Semplicemente libidinosi, e belli calorici (ma ogni tanto non guasta)!
Bon appétit!!!
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene." (B. Yoshimoto, "Kitchen", Feltrinelli, 1993)
venerdì 16 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questi dolcetti sono golosissimi...Uno tira l'altro...
RispondiEliminasiiiiiiiiiii evvai dai lancia uno!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaBr..Brr..perché effettivamente mettono quasi i brividi talmente sono buoni! *_*
RispondiEliminaBravissima!
troppo golosi!
RispondiEliminali vorrei quei 5 minuti!! non ho mai fatto i brownies..sono imperdonabile lo so!! buoniii! buon w.e. anche a te
RispondiEliminaTe ne fosse avanzato almeno uno, passerei volentieria trovarti! ^_^ ..per ascoltare quel cd che sentivi ieri, mica per altro! ;)
RispondiEliminaquanto mi piacciono!! li ho fatto l'anno passato e i ragazzi li hanno graditi molto, appena rinfresca prendo la tua ricetta...baci
RispondiEliminaNon amando particolarmente il cioccolato non ho mai fatto i brownies, i tuoi sono così belli ... ma si dai, uno lo prendo volentieri... Un bacio e buon fine settimana
RispondiEliminaQuanto sono buoniii!!!!Mi piacciono tanto!
RispondiEliminaB... Bu.... Buo.... Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii deliziosi !!!!
RispondiElimina