Dopo la pausa estiva io e Elena siamo pronte ad accogliervi ancora nella nostra cucina con tante nuove ricette. La formula non è cambiata, si tratta di un ciclo di 4 lezioni con cadenza settimanale - il lunedì - in cui cucineremo insieme, sveleremo tecniche e trucchi per poi condividere le nostre creazioni tutti insieme a tavola, tra chiacchiere, sorrisi e un buon bicchiere di vino!
E dato che il nostro imperativo è la stagionalità, abbiamo rinnovato il menu in funzione dell'autunno che sta arrivando.
Ecco come si struttura il corso per il mese di ottobre:
● la prima lezione è dedicata agli antipasti e saranno proposte alcune ricette originali di finger food e altre preparazioni veloci (vegetariane e non), con particolare attenzione agli abbinamenti e alla presentazione.
Questo mese cucineremo:
- Salsa ai peperoni;
- Salsa con zucca caramellata;
- Salsa ai fegatini di pollo - specialità toscana;
- Frollini salati allo zafferano;
- Focaccina crocante al rosmarino.
● La seconda lezione è dedicata ai primi e questo mese mettiamo le mani in pasta e preparaimo insieme:
- Gnocchi di patate (conditi con burro e salvia);
- Orecchiette (condite con un sugo veloce al pomodoro fresco).
● La terza lezione è dedicata
ai secondi piatti, a base di carne e vegetariani:
- Arista di maiale con mele caramellate;
- Bocconcini di pollo profumati al Porto con peperoni;
- Omelette con salsa di funghi.
● Infine, la quarta lezione è
dedicata ai più golosi e verterà sul Crumble:
- Crumble con pere e cioccolata;
- Crumble con frutta di stagione.Inoltre lunedì 28 ottobre, per chiudere in bellezza il ciclo, dedicheremo una lezione speciale alla cucina etnica, proponendo a scelta la preparazione del cous cous alla marocchina o della paella alla valenciana!
Il numero massimo di partecipanti è di massimo 6 persone. Gli incontri si terranno a casa di Elena (zona Lucca) dalle 19,00 alle 22,00 circa, per ogni lezione è prevista la cena (prima si cucina e poi si mangia, perché anche il palato vuole la sua parte), e una mini dispensa con le ricette realizzate.
Per maggiori informazioni potete contattarci in privato ai seguenti indirizzi: sara.favilla@gmail.com e elenads79@yahoo.it.
Vi aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passati di qui! E' un piacere per me poter leggere i vostri pensieri e commenti su questo guestbook. Siate severi, mi raccomando! Sara